Asciugamani per viso: migliori prodotti di Agosto 2021, prezzi, recensioni

Se la vostra intenzione è quella di acquistare un ottimo asciugamano da usare per il vostro viso, ma non sapete minimamente su quale puntare la vostra attenzione, allora siete capitati nel posto giusto. In questo articolo infatti abbiamo deciso di proporvi i migliori modelli e tipi di asciugamani da viso oggi sul mercato. Quali sono quindi gli aspetti e i fattori più importanti da prendere in considerazione nel momento in cui si scelgono i migliori tipi di asciugamani che sono disponibili oggi in vendita?

Un asciugamano da bagno è un elemento essenziale ed immancabile naturalmente all’interno di qualsiasi casa e deve essere in grado infatti di avvolgerci in un morbido abbraccio dopo aver fatto una bella doccia calda. Oggi questi elementi sono presenti sul mercato in degli appositi set che comprendono almeno due dimensioni differenti, una grande e una piccola. Oggi ne esistono di vari tipi che si distinguono tra di loro soprattutto in base al materiale che viene utilizzato per la sua realizzazione. Tra questi troviamo ad esempio quelli con spugna di cotone e quelli in microfibra o in cotone semplice.

Spesso, da un tipo all’altro di asciugamano può cambiare ad esempio la sua grammatura, espresso di solito in GPM (grammo al metro quadrato) e anche il suo grado generale di morbidezza. Da non sottovalutare poi il su livello di assorbimento e di resistenza. Anche i loro prezzi e le marche produttrici devono essere prese in considerazione per poter fare una buona scelta di acquisto, oltre anche allo stile che preferite. Spesso a seconda dello stile particolare del vostro bagno, si può preferire l’uso di un asciugamano di tipo diverso.

Tessuto

Il primo elemento di cui bisogna tener conto nel proprio processo di scelta degli asciugamani è senza dubbio alcuno quello relativo alla qualità delle fibre con cui gli asciugamani sono realizzati. Si tratta infatti di un aspetto di primaria importanza rispetto anche a tutti gli altri. La qualità del materiale, infatti, è uno degli aspetti più importanti che garantisce un’elevata morbidezza alla spugna del materiale. Si tratta quindi dell’elemento che rende estremamente piacevole e comodo l’uso dell’asciugamano.

È molto importante per noi infatti sentirsi coccolati dalla morbidezza di un asciugamano di alta qualità e non sentirci invece irritati dal suo utilizzo. La fibra del tessuto dell’asciugamano in questo senso è senza dubbio fondamentale, ed esistono, nello specifico, diverse possibilità di acquisto tra cui scegliere. Spesso, per gli asciugamani del viso ad esempio si opta per il cotone, dal momento che è il tessuto che meglio di ogni altro è in grado di garantire una buona assorbenza e anche una certa morbidezza. Oggi in vendita si possono trovare diverse tipologie di asciugamani realizzati in cotone.

Tra i materiali più pregiati e diffusi per gli asciugamani da viso troviamo ad esempio il cotone in spugna, che è molto soffice, e quello a nido d’ape. Questi ultimi in particolare sono molto leggeri e ideali da portare in viaggio con sé. Alcuni tipi particolari di asciugamani hanno invece una lavorazione di tipo jacquard, molto apprezzata soprattutto in questi ultimi anni. Molte persone optano invece per gli asciugamani di tipo egiziano, che è un materiale abbastanza costoso rispetto ad altri tessuti, e il lino o la microfibra.

Dimensioni

Un’altra caratteristica da valutare con molta attenzione nella scelta degli asciugamani da viso perfetti e ideali per noi, è sicuramente il loro formato. Si tratta quindi delle loro dimensioni e oggi generalmente in commercio si trovano alcuni tipi di set. Questi sono composti da una coppia di asciugamani per il viso, di grandezza media, da due più piccoli appositi per il bidet e anche da una coppia di teli da bagno di dimensioni più grandi. Si tratta quindi di misure differenti da queste e spesso anche gli accappatoi dovranno essere acquistati in modo individuale.

Colori e design

La scelta degli asciugamani per il viso è bene che si basi anche su alcune considerazioni di tipo estetico. È importante ad esempio prendere in considerazione la consapevolezza che ogni persona ha i propri gusti estetici, ed è possibile comunque mettere in risalto e seguire alcune linee guida. Ad esempio, è preferibile scegliere degli asciugamani in coordinato, che hanno una tonalità di colore che richiama quella delle piastrelle del proprio bagno di casa. Inoltre, se le piastrelle del bagno sono caratterizzate da un rivestimento con dei disegni o dei motivi particolari, allora sarà necessario optare per l’acquisto di quelli in tinta unita.

Gli asciugamani da viso a tinta unita infatti sono rispettosi dell’ambiente, e si può decidere anche di acquistare degli asciugamani da viso con un materiale in spugna decorata. Questo è utile soprattutto se ad esempio le piastrelle sono caratterizzate da un design molto sobrio o anche in base allo stile del bagno della propria abitazione.

Si tratta di una soluzione di buon effetto, che risulta essere senza dubbio molto elegante e sofisticata in ogni tipo di ambiente. Non è altro che quella caratterizzata da degli asciugamani in spugna di cotone bianco, eventualmente munita di un delicato ricamo fatto tono su tono.

Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro.

Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole, ma senza dimenticare il motivo per cui ho iniziato a scrivere: non solo amore ma autentica necessità.

Scrivo di articoli per l’igiene personale e il tempo libero.

Back to top
menu
miglioriasciugamani.it